Web Marketing
Il Marketing è il cuore delle attività aziendali, ed il Web Marketing ne è la propaggine su internet. L’approccio commerciale al mercato non può prescindere infatti da una corretta strategia di prospezione e di veicolazione del Brand e dei servizi/prodotti offerti.
Strategie di Web Marketing
Il Web rappresenta oggi un sempre più efficace canale in cui le strategie di marketing trovano buona efficacia e costi contenuti, ma l’azione commerciale sviluppa strategie multicanale per trovare la sua massima efficacia. L’advertising, attraverso i canali digitali, video e su carta rappresentano quindi il supporto fondamentale per la crescita e il successo di ogni azienda.
Gli strumenti che DAIDO è in grado di proporre e gestire sono diversi e vengono proposti in base agli obiettivi da raggiungere.
CAMPAGNE PAY PER CLICK CON MONITORAGGIO ROI – GOOGLE ADWORDS
Vuoi che il tuo sito web sia visibile sui motori di ricerca in breve tempo? Vorresti incrementare immediatamente i visitatori sul tuo sito web? Ti piacerebbe pubblicizzare offerte o servizi della tua azienda in determinati periodi dell’anno?
La soluzione ideale per queste esigenze è l’Advertising su Google Adwords, conosciuto più comunemente come Pay per Click (PPC). Il nome di questa forma pubblicitaria sta proprio a significare che si paga solo in base ai click effettivamente ricevuti dagli annunci, quindi a fronte di un risultato concreto e misurabile.
Vantaggi
I vantaggi principali di Adwords sono tre: la rapidità nell’attivazione di una campagna, la possibilità di profilare il target in maniera molto profonda e la flessibilità correlata al fatto che questa forma di advertising è idonea per ogni tipo di budget.
Utilizzando questo strumento, infatti, è possibile far apparire in poche ore su Google e sui vari siti partner, annunci sponsorizzati che vengono indirizzati a un target specifico, sulla base di molteplici fattori (parola chiave ricercata, lingua dell’utente, geolocalizzazione, ecc.).
IL PPC si rivelano inoltre una pubbilcità dinamica e flessibile, che permette pianificazioni nelle modalità e nei tempi più congeniali alle proprie esigenze, stabilendo anche a priori un budget di spesa e un periodo di attivazione.
In virtù di questi pregi, Adwords si rivela un investimento intelligente anche da abbinare alle classiche attività SEO, sia per incrementare la visibilità per un set di parole chiave più ampio, sia in fase di scouting per individuare le keywords più proficue in termini di visite, ma soprattutto di conversioni generate.
Le fasi di una campagna Pay Per Click
1 – INDIVIDUAZIONE TARGET E SCELTA PAROLE CHIAVE
Individuazione utenti target
Scelta delle parole chiave più profique sia competitive che di nicchia
Benchmark degli inserzionisti competitors
2 – DEFINIZIONE OBIETTIVI E BUDGET
Definizione obiettivi e setup tracciamento conversioni
Definizione del costo medio per click e del budget giornaliero adeguato
Analisi e previsione dei click in base al budget prestabilito
3 -CREAZIONE ANNUNCI E LANDING PAGE
Creazione annunci pubblicitari per rete search e/o display
Sviluppo landing page correlate agli annunci
4 – MONITORAGGIO, OTTIMIZZAZIONE, REPORTISTICA
Controllo periodico della campagna
Analisi di tutti i dati statistici (impression, cpc, ctr, quality score, conversioni)
Ottimizzazione campagna in ottica ROI (ritorno d’investimento)
Reportistica dei risultati ottenuti
SOCIAL MEDIA MARKETING
Pianifichiamo strategie e attività social per migliorare reputazione e visibilità delle aziende, generando partecipazione e fiducia da parte degli utenti:
– facebook ads
AUMENTA FAN E LEAD PROFILATI
Campagne di advertising su Facebook, piattaforma che consente di intercettare utenti target in base dati demografici e interessi.
– link building
INCREMENTO LINK POPULARITY
Campagne di link building e link baiting per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca, grazie a backlink di qualità da fonti autorevoli e tematiche.
– realizzazione blog
SVILUPPO BLOG PROFESSIONALI
Il blog è un incredibile strumento di comunicazione e di promozione. Realizziamo blog dalla grafica accattivante, facili da gestire, e ottimizzati per i motori di ricerca.
– seo copywriting
WEB COPYWRITING PER SITI E BLOG
Web copywriting e content management per siti e blog che vogliono comunicare al meglio, grazie a contenuti originali, efficaci, persuasivi e ottimizzati lato SEO.