Siti ed e-Commerce FAQ
In questa pagina di Siti ed e-Commerce FAQ, troverai risposte alle più comuni domende relative alla realizzazione di siti web ed e-commerce.
VORRESTI UN SITO DOVE POTER GESTIRE E AGGIORNARE I CONTENUTI IN AUTONOMIA?
Il tuo sito sarà sviluppato utilizzando un CMS (Content Management System) che ti permetterà la gestione totale o parziale dei contenuti: dai testi alle immagini. Potrai arrangiarti nella gestione del sito se sei già esperto nell’uso quotidiano di internet vista la semplicità dello strumento. A richiesta possiamo offrirti la formazione per usare al meglio il CMS oppure, se proprio non vuoi saperne, possiamo occuparci di tutto noi concordando un contratto per l’aggiornamento.
MA QUANTO QUANTO COSTA UN SITO FATTO IN QUESTO MODO?
La risposta richiederebbe un approfondimento e dovrebbe essere più articolata. Infatti noi non realizziamo strumenti e progetti standardizzati, ogni lavoro è costruito “su misura”, in base alle esigenze del cliente. In ogni modo possiamo dire che per avere un discreto sito dinamico (autoaggiornabile) di partenza con design personalizzato, ottimizzato per i motori di ricerca, testato sui principali browser devi spendere almeno € 1.500 (IVA esclusa). Offriamo uno strumento flessibile che potrai implementare nel tempo. Esistono è vero altre offerte più convenienti, troppo convenienti, ma difficilmente potranno portarti al risultato voluto. Richiedi sempre la visione di risultati concreti, reali e testati.
NEL CASO NON AVESSI LA POSSIBILITA’ DI GESTIRE E IMPLEMENTARE I CONTENUTI. POTETE FARLO VOI?
La risposta è scontata, è il nostro lavoro! Ti aiuteremo nella redazione dei testi e nella raccolta dei dati e dei file multimediali che tu stesso vuoi pubblicare sul tuo sito. Dopo un’accurata intervista e analisi della tua attività saremo in grado di fornire gli STRUMENTI MIGLIORI sul quale sviluppare l’intero progetto. Se non possiedi foto, video o altre tipologie di media per essere più visibile nel web, non preoccuparti, possiamo fornire anche questi servizi.
IN PAROLE SEMPLICI COS’E’ QUESTO CMS DI CUI PARLATE?
Tecnicamente parlando un CMS è una applicazione, usabile mediante qualsiasi browser, che consente attraverso la sua interfaccia amministrativa di semplice uso l’inserimento e la gestione di articoli, schede, elenchi, link e banner. Tali informazioni sono poste nel database dal quale poi il motore dinamico del sito le estrae per produrre le pagine che saranno visualizzate al visitatore. Chi inserisce i contenuti, in sostanza, non deve avere conoscenze tecniche. Deve saper scrivere e quasi niente altro. Fondamentalmente questa tecnologia si basa su Linux con PHP e MySQL.