SEO e SEM
Strategie Seo e Sem: cercare un sito non indicizzato è come cercare un ago nel pagliaio.
Ogni Azienda ha nel “classico” sito Internet l’elemento base, la punta dell’iceberg del suo ecosistema digitale,che può svolgere un ruolo importante nel dialogo con i mercati di riferimento, nel fornire informazioni preziose e nel dare un’immagine attuale dell’azienda ma che, nella maggior parte dei casi, sarà ampiamente sottoutilizzato a causa di una scarsa visibilità sui motori di ricerca.
Una percentuale altissima di siti Internet è pressoché invisibile agli Utenti i quali, di regola, si fermano sulle prime due pagine dei risultati proposti dai motori di ricerca. Essere indicizzati oltre la terza-quarta pagina visualizzata da Google equivale a non essere reperibili. Da questa considerazione nasce la competizione per la visibilità che tutti affrontano con armi più o meno efficaci e quasi sempre senza una vera strategia.
Daido propone una strategia di posizionamento (Seo e Sem) efficace e collaudata.
SEO (Search Engine Optimization) = si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento.
In un mondo in rapida evoluzione ed altamente competitivo, le Aziende lavorano instancabilmente per apparire ai vertici nelle ricerche sui motori di ricerca, per costruire il loro brand attraverso i Social Media e per trasformare ogni click in business.
DAIDO è in prima linea in questo mondo di Internet marketing. Abbiamo maturato una significativa esperienza nel portare le Aziende al top delle classifiche sui motori di ricerca, nell’ottenere aumento di traffico e maggiori conversioni (da Visitatore a Cliente).
Le attività di SEO o Posizionamento nei motori di ricerca, sono interventi realizzati con lo scopo di rendere i contenuti web “leggibili”, “comprensibili”, raggiungibili dai motori di ricerca e di posizionarli per le keyword più significative.
Le nostre practices di Search Engine Marketing seo e sem includono i seguenti servizi:
- SEO (Search Engine Optimization)
- PPC (Pay Per Click)
- Social Media Marketing
- Ufficio Stampa Web 2.0
- Creazione di Contenuti
LE FASI DI UNA CONSULENZA SEO
Le consulenze SEO offerte dalla nostra agenzia si articolano in diverse fasi:
1 – DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
Analisi preliminare del sito web e dei suoi contenuti;
Definizione dei target che si intendono intercettare;
Scelta delle parole chiave in base a volumi di ricerca e concorrenza;
Definizione obiettivi e relativi tempi per il loro raggiungimento.
2 – OTTIMIZZAZIONE COMPLESSIVA DEL SITO
Ottimizzazione dei contenuti del sito (testi, foto, video) anche in ottica conversioni;
Ottimizzazione fattori on-site e on-page (struttura, codice, url, meta tag, ecc.).
3 – INCREMENTO LINK POPULARITY E AUTOREVOLEZZA
Individuazione siti e blogs correlati al settore di pertinenzasearch engine optimization;
Realizzazione contenuti di valore per pubblicazione guest post tematici.
4 – MONITORAGGIO, MANTENIMENTO, REPORT
Controllo periodico del ranking del sito per le parole chiave scelte;
Avanzamento link building e monitoraggio costante dei link ottenuti;
Benchmark costante dei siti competitors;
Reportistica periodica del ranking sui motori di ricerca.